Scarabeo Camping

Loc. Punta Braccetto - 97017 Santa Croce Camerina (Ragusa)

Guarda il numero

Presentazione della struttura


Il Camping Scarabeo si estende su un piccolo lotto di circa 5500 mq. che confina direttamente con la spiaggia di fine sabbia dorata della baia di Punta Braccetto, piccola località marinara a vocazione turistica situata a Sud-Ovest di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa.
Costruito agli inizi degli anni '70 su idea dell'allora proprietario Prof. Giuseppe Nobile, il quale armato di tanta fantasia e carica imprenditoriale riuscì a creare nel giro di pochi anni questo piccolo campeggio dotato di tutti i comforts richiesti all'epoca della costruzione e ad incrementare le presenze fino ad ottenere il premio Qualità e Cortesia del decennale 1968/1978.
Il Camping Scarabeo è suddiviso su quattro piazzette (su un terrazzamento in quanto il terreno è in leggero declino verso il mare) che richiamano il tradizionale "patio" delle bellissime masserie ragusane, visitabili perchè situate nei d'intorni, per un totale di 48 piazzole ad ombreggiatura naturale e artificiale con tettoie di legno coperte con stuoie di canne di produzione locale. In ogni piazzetta si trova un'area attrezzata destinata ai servizi per l'igiene personale, lavandini e wc per un totale, nelle quattro aree di 31 bagni, a servizio dell'intero camping, oltre a due docce di cui una fredda ed una calda ad energia solare.
Ogni piazzola ha un bagno privato che viene assegnato ogni due equipaggi. Il camping durante la stagione invernale del 2001 è stato totalmente ristrutturato dai nipoti del Prof. Nobile, i quali pur mantenendo la distribuzione del camping sono riusciti a dare un pizzico di modernità alla struttura ricettiva, utilizzando comunque materiali tradizionali e naturali come il legno per gli infissi ed i tetti, il cotto per i pavimenti e la pietra naturale locale.

Album fotografie


Informazioni e dettagli


Apertura struttura 01 gennaio 2023 - 31 dicembre 2023
Superficie 12000 mq
Tipologia struttura Campeggio con strutture abitative in affitto
Caratteristiche ambientali Mare
Tipo di SpiaggiaSabbia (Accesso diretto)
Scogli (Accesso diretto)
OmbreggiaturaBuona
Posteggio AutoEsterno (Ombreggiato)
AnimaliPet Friendly
Tipologia sistemazioniPiazzole (totali: 65)
Case mobili (totali: 8)
SportPing Pong
Servizi genericiWC disabili
Svuotatoi chimici
Camper Service
Lavatrici
ServiziWi-Fi
Sconto Eurocamping CardSi Sconto
Metodo di pagamentoCarte di Credito (Visa, CartaSi, Diners, MasterCard, Bancomat)

Dove siamo